codifica hardware
princo
2024-03-31 09:55:43 UTC
Stavo codificando dei video (h265) con Adobe media encoder e ho avuto
due risultati diversi con due schede video.
La prima (6900xt) risultati molto buoni.
Mentre la seconda (7800xt), stesse impostazioni, ma risultati molto
peggiori.
Pensavo, probabilmente erroneamente che la differenza tra schede diverse
fosse il tempo e invece (con la codifica hardware) è solo la velocità?
E quale componente fa differenza? Quale carateristica dell'hardware?
sandro
2024-04-01 16:57:35 UTC
Post by princo
[...]
Può essere.
Usando la GPU, l'applicazione usa il driver fornito dal suo costruttore
per accedere all'hardware, e quindi imposta tutti i parametri del caso e
fa da media server da/verso la scheda video.
Ma poi gli algoritmi di codifica sono autonomi e proprietari (dipenderà
dalla classe dell'engine e dal suo firmware), per ogni scheda
diversificati, e che faranno il loro lavoro in autonomia. Questo può
restituire un diverso risultato in funzione della divesa implementazione
fosse anche lo stesso codec da protocollo (leggi=che rispetta le
specifiche di lettura e scrittura), nelle due schede.

sandro
Lócdalimon
2024-04-01 19:57:23 UTC
Post by sandro
Può essere.
Può essere pure che tu la smetta col crossposting? :-)
Te l'ho scritto su tlc.android, ma mi sa che lì non leggi e allora
approfitto di questo thread: quando rispondi su ihfdt potresti evitare
di crosspostare?
Oh, 'ste cose dovresti essere tu a insegnarle a altri, eh! :-)
SI 6 PI(p)PA
2024-04-02 06:43:23 UTC
quando rispondi su ihfdt potresti evitare di crosspostare?
Ma non eri tu che OSANNAVI e TUTELAVI la fantastica GOLIARDIA del tuo compagno di merende, il PECORAZZI multinomedifantasiadimerda??

E' lui quello che crossposta! E se la gente non se ne avvede fa il suo gioco*DELCAZZO* !
Non devi prendertela con il povero Sandro! Lui mica perde tempo con gli header (BWAHAHAH)

*COGLIONE* #savàsansdir
--
Manco dillo
6,5,3 - 4,2,1,7,8,9,10
3,4,5,6 - 12,7,13,17,16 - 2,8,18,9,1,11,14,15,10
sandro
2024-04-03 18:21:40 UTC
Post by Lócdalimon
Post by sandro
[...]
Al mio client di posta (Thunderbird) non risulta un post multiplo...

sandro
Lócdalimon
2024-04-04 11:22:13 UTC
Post by sandro
Al mio client di posta (Thunderbird) non risulta un post multiplo...
Caro Sandro, sappi che stai continuando a crosspostare. Io non so come
sia messo il tuo TB, ma sul mio appare proprio come ti dico.
Se vuoi ti mando le immagini via mail.
sandro
2024-04-05 16:02:16 UTC
Post by Lócdalimon
Post by sandro
[...]
Boh...!
Ci credo, ma non riesco a trovare dove controllare sta roba...

sandro
Per il CA.DI.US