aiuto! player per spettacoli teatrlai semplice ( mac)
Mercedes Martini
2023-06-19 09:08:00 UTC
avete consigli? mi serve poter mettere in elenco doppioni di tracce e farne partire due insieme...
Taf ®
2023-06-19 09:53:22 UTC
Il 19/06/2023, alle 11:08:00, *Mercedes Martini* con un certo impegno,
Post by Mercedes Martini
avete consigli? mi serve poter mettere in elenco doppioni di tracce e farne
partire due insieme...
Semplice ma *non* gratuito:
*qwertyGO*
https://www.siraudiotools.com/Qwerty.php
io lo uso con estrema soddisfazione, nella nostra associazione, ma in
versione per windows

altri SW similari (che però non ho testato a fondo) e che sono
sviluppati *anche* per Mac (che io NON uso):

*Sound Show*
https://impronivers.itch.io/sound-show
(free ma con richiesta di donazione - che si può bypassare legalmente -
all'atto del DL)

*Soundplant*
https://soundplant.org/download.htm
a pagamento per uso commerciale, (60$ !!!) Però se hai un'associazione
senza fini di lucro lo puoi usare gratuitamente
questo NON l'ho mai testato.
.:. ByE bYe By Taf® .:.
don camiIIo
2023-06-19 11:14:12 UTC
Ci siamo ridotti al punto che a rispondere su tali questioni sia il
famoso videomaker taf...
Bagna83
2023-06-20 04:37:46 UTC
Post by Mercedes Martini
avete consigli? mi serve poter mettere in elenco doppioni di tracce e farne partire due insieme...
Per Mac direi che la scelta migliore è QLAB, lo usavo fino a qualche anno fa, c'era la versione free che con qualche accortezza permetteva di fare molte cose, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.

https://qlab.app/download/

F.
Taf ®
2023-06-20 08:16:47 UTC
Post by Mercedes Martini
avete consigli? mi serve poter mettere in elenco doppioni di tracce e farne
partire due insieme...
OPSS! :/
Mi è sorto un atroce dubbio, dopo aver visto il post di Bagna83!!
Tu stai cercando quacosa per gestire 2 tracce *VIDEO* vero?
D'altronde è anche logico/scontato, visto che il gruppo si riferisce a
video.produzione.
Io, nella mia logica di utilizzo primario in spettacoli teatrali ho
pensato automaticamente alla gestione di file _AUDIO_ e quindi ti ho
suggerito programmi che utilizzo per gestire le basi musicali di
sottofondo. Credo proprio di aver toppato, e me ne scuso.

PS: immagino che qualcuno di questo NG sarà ben felice di vedere che ho
toppato, ma per mia fortuna non lo leggo (se non cambia il nick
appositamente per farsi vedere). E non ho assolutamente paura di
ammettere di aver commesso un errore.
Anche se faccio fatica ad immaginare l'utilizzo di 2 doppioni di tracce
video che partono insieme in uno spettacolo teatrale. Sarei curioso di
capire come intendi utilizzare la feature che hai richiesto. Della
serie: nella vita non si finisce mai di imparare.
.:. ByE bYe By Taf® .:.
Bagna83
2023-06-21 08:14:13 UTC
Post by Mercedes Martini
[...]
Con Qlab fai partire sia audio che video, io lo usavo per entrambi.
Due tracce video insieme forse non ha molto senso a meno che non siano due parti diverse dell'immagine, ma anche nel caso se è prevedibile in anticipo il mixaggio farei un montaggio precedentemente e avvierei poi la singola traccia, viene sicuramente meglio!

F.
Taf ®
2023-06-21 08:38:45 UTC
Il 21/06/2023, alle 10:14:13, *Bagna83* con un certo impegno, ha
scribacchiato quanto segue:
8><---
Post by Bagna83
[...]
Grazie per la spiegazione. E sono d'accordo con te che il risultato
migliore con un video lo si ottiene con un montaggio su singola
traccia. Per gli effetti audio, in una rappresentazione teatrale, la
sovrapposizione di più tracce in contemporanea è più frequente ed è
anche molto comoda. Per quest motivo ho "toppato" il topic (o così
almeno credo...)

C'è pero una cosa che non capisco:
- l'OP fa una domanda e poi scompare... bho!

Per quanto riguarda Qlab, esiste qualcosa di simile anche per Windows?
(io non uso mele mangiucchiate... ^^ :) )
.:. ByE bYe By Taf® .:.
Bagna83
2023-06-21 08:49:59 UTC
Post by Taf ®
Per quanto riguarda Qlab, esiste qualcosa di simile anche per Windows?
(io non uso mele mangiucchiate... ^^ :) )
Purtroppo non ho trovato qualcosa di così potente ma allo stesso semplice per Windows.
Uso Vmix che fa anche quello (oltre a centomila altre cose) ma è a pagamento (e non costa poco).

F.
don camiIIo
2023-06-21 09:21:07 UTC
Post by Bagna83
Purtroppo non ho trovato qualcosa di così potente ma allo stesso semplice per Windows.
Uso Vmix che fa anche quello (oltre a centomila altre cose) ma è a pagamento (e non costa poco).
Bravo Bagna!
Così come Berlusconi sdoganò Fini e il suo partito, tu hai sdoganato uno
che è venuto qui solo per, secondo la sua mente limitata, sputtanare me.
E se non te lo ricordi posso rinfrescarti la memoria con i suoi post
dell'epoca.

Una volta leggevamo sandro, gary e compagnia bella, oggi, anche grazie a
te, dobbiamo sorbirci l'invadenza di costui perchè il motivo per cui
questo esserucolo è arrivato qua, non è certo per l'oggetto del gruppo.

E se rispondi a questo mio post cerca di... proteggere l'esserucolo che
tu hai sdoganato non quotando il mio post se no lo obblighi a leggermi:
avrai letto, no, che egli ha affermato di non volermi leggere.
(ahahahahahhahahahhaha ma chi ci crede?)
Taf ®
2023-06-21 13:01:57 UTC
Il 21/06/2023, alle 10:49:59, *Bagna83* con un certo impegno, ha
Post by Bagna83
Purtroppo non ho trovato qualcosa di così potente ma allo stesso semplice per
Windows. Uso Vmix che fa anche quello (oltre a centomila altre cose) ma è a
pagamento (e non costa poco).
Ho visto, grazie.
https://www.vmix.com/
Ma qui siamo completamente fuori budget e probabilmente anche fuori
dalle mie reali competenze nel campo.
Non ho nemmeno osato scaricare la trial ^^
A me l'unico programma free che viene in mente è *OBS Studio*
https://obsproject.com/
LO hai mai utilizzato?
Io non mi sono mai cimentato in un utilizzo "serio".... L'ho testato,
circa 3 anni fa, per una necessità di mia figlia ed ora giace
inutilizzato, tra i miei programmi portabili di gestione video.
https://portableapps.com/apps/music_video/obs-studio-portable
--
.:. ByE bYe By Taf® .:.