TV con ingresso RJ45 - a che serve?
Massimo Peca
2012-09-01 19:01:04 UTC
Scusate la mia ignoranza, ma a che serve la connessione ethernet su un
televisore per uso domestico? Ad esempio il Panasonic TX-L42E5E.
Grazie
Saluti. Massimo Peca
maik
2012-09-01 23:12:27 UTC
Post by Massimo Peca
Scusate la mia ignoranza, ma a che serve la connessione ethernet su un
televisore per uso domestico? Ad esempio il Panasonic TX-L42E5E.
Grazie
Sul mio samsung serve al plasma per collegarsi a internet per la smartv
o a qualche server dlna in rete locale.
Herik
2012-09-02 08:48:41 UTC
Post by Massimo Peca
Scusate la mia ignoranza, ma a che serve la connessione ethernet su un
televisore per uso domestico?
internet tv, youtube, skype e qualche canale in streaming sul mio sony,
nulla che non faccia comunque anche il mio lettore BD molto recente.
--
Dopo anni di eversione e razzismo,
la Lega si gioca la credibilità per i soldi.
Spinoza.it
sandro
2012-09-02 08:55:14 UTC
Post by Massimo Peca
Scusate la mia ignoranza, ma a che serve la connessione ethernet su un
televisore per uso domestico? Ad esempio il Panasonic TX-L42E5E.
Come ti hanno gia' risposto, per usufruire di alcuni servizi multimediali in
rete.
Ma anche per aggiornarne il firmware.

sandro
fabrydami
2012-09-04 09:36:44 UTC
Post by sandro
Come ti hanno gia' risposto, per usufruire di alcuni servizi multimediali
in rete.
Ma anche per aggiornarne il firmware.
Il firmware dovrebbe poterlo aggiornare tranquillamente dalla porta usb...
Ormai tutti i televisori sono provvisti di tale porta in lettura, ma anche
in scrittura. Anche perchè mi sembra la soluzione migliore per aggiornare il
televisore!
fabrydami
2012-09-04 09:36:45 UTC
Anche il mio è molto recente.. Una settimana per l'esatezza! ;-)
Herik
2012-09-04 09:44:29 UTC
Post by fabrydami
Anche il mio è molto recente.. Una settimana per l'esatezza! ;-)
io mi son preso il BDP-790, il top di gamma con uscita 4K e doppia HDMI
(per fortuna, il mio ampli non supporta il 3D e corca che lo cambio!),
il tutto a circa 200 euro.
Spinoza.it
Herik
2012-09-04 09:46:09 UTC
Post by fabrydami
Anche perchè mi sembra la soluzione migliore per aggiornare il
televisore!
mica vero, è più comodo da internet, pensa quando li aggiornavano da
etere e dopo un po' non mettevano più a disposizione il firmware
aggiornato (pare sia successo a alcuni samsung) e allora... via di
assistenza!
Spinoza.it
sandro
2012-09-04 21:42:21 UTC
Post by fabrydami
Post by sandro
[...]
Mah... io ho piu' di qualche macchina A/V (televisore, mediaplayer, lettore
BD...).
Quando li accendi si connettono e ti dicono se c'e' un firmware aggiornato.
In caso, ti chiedono se aggiornare o meno.
Dici che c'e' un sistema piu' facile di questo?... Mi sembra difficile.

sandro
fabrydami
2012-09-05 09:49:35 UTC
Post by Herik
[...]
Adesso mi dicono che via etere non si aggiorna più nulla è vero? Peccato
perchè io ho un altro Sharp da 26 senza porta usb e per poterlo aggiornare
devo andare in assitenza... :-((( Comunque in generale i firmware sui siti
si trovano,dai... Poi non so cosa sia capitato a Samsung... Io in genere li
ho sempre trovati! Poi se non li fanno significa che il prodotto o è troppo
datato, oppure non ha bisogno di aggiornamenti.
fabrydami
2012-09-05 09:49:36 UTC
Post by Herik
io mi son preso il BDP-790, il top di gamma con uscita 4K e doppia HDMI
(per fortuna, il mio ampli non supporta il 3D e corca che lo cambio!),
il tutto a circa 200 euro.
Sony immagino, vero herik? ;-) Io mi son preso un Samsung BD-E6300 3D
Smart-HUB con porta usb PVR alla quale riesco a collegare anche le pendrive
per poter registare senza tenerci a guinzaglio un HDD da 2,5... :-) Che ne
dici? Ah dimenticavo! Su questo riesco a decripatre, attraverso un CD
bootable di Linux, i file .xmf in .ts! Finalmente!! Mentre per i files
criptati dello Sharp non ho ancora trovato soluzione... :-((
Axeman
2012-09-06 08:05:40 UTC
E meno male... altrimenti mi tapperebbero i bachi che uso per accedere come root al linux che sta dentro alla mia ferraglia samsung... ;-)
fabrydami
2012-09-07 13:52:08 UTC
Post by sandro
[...]
Che apparecchi hai?? Io ne ho di diverse marche, ma nessuno ha quetsa
funzione.. :-(
A me sembra che i prodotti più moderni siano dotati di porta usb anche per
sopperire al problema degli aggiornamenti. In pratica ti danno la porta, vai
sul sito, ti scarichi il file e ti aggiorni l'apparecchio. Mi sembra che la
strada attuale sia questa. Anche io avrei preferito il tuo sistema...

fabrydami
fabrydami

fabrydami
IgnazioGSS©
2012-09-07 15:30:56 UTC
Il WDTV lo fa, la PS3 pure l'LG BD 390 anche.
sandro
2012-09-07 22:52:52 UTC
Post by fabrydami
Post by sandro
[...]
Che apparecchi hai??
Niente di spaziale.

plasma Panasonic
bd player Oppo
mediaplayer WDTV
router Netgear

Tutta roba normale, che si connette al suo server e si aggiorna da sola.

sandro
Herik
2012-09-07 23:12:53 UTC
Post by fabrydami
Che apparecchi hai?? Io ne ho di diverse marche, ma nessuno ha quetsa
funzione.. :-(
tutti i sony lo fanno, dalla playstation al TV al BD.
Spinoza.it
fabrydami
2012-09-09 14:12:36 UTC
Post by IgnazioGSS©
Il WDTV lo fa, la PS3 pure l'LG BD 390 anche.
Allora sono io che compro la roba sbagliata! :-(( Ma penso che si limiti
tutto a quelli che hai menzionato tu.
IgnazioGSS©
2012-09-09 14:47:50 UTC
Non credo, quelli che ho citato sono quelli che ho a casa.
fabrydami
2012-09-12 13:12:00 UTC
Post by Herik
tutti i sony lo fanno, dalla playstation al TV al BD.
--
Allora comprerò solo Sony! ;-)

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2